❤️ COLAZIONI E DOLCI ❤️

Sono amante delle colazioni che troverete anche sulla mia pagina Instagram, e inoltre adoro anche postare dolci per le occasioni particolari

✨plum-cake alle mele✨

Quanto adoro il mese di Settembre l’autunno alle porte e la mia amata torta di mele che non deve mai mancare e un buon caffé

06/09/2022

✨Happy mother’s day✨

Torta di Fragole accompagnata da un delizioso cappuccino con cacao

08/05/2022

✨Biscotti gELATo con crema pan di stelle e granella di nocciole✨

13/03/22

Castagnole semplici e al cacao

26/02/22

✨Happy Weekend con questa deliziosa colazione carnevalesca✨

happy Valentines’day

14/02/22

Come rendere unica questa giornata gustando queste prelibatezze accompagnate da un buon cappuccino

💕Muffin con cioccolato fondente e succo d’arancia💕

TORTA DI MELE

✨L’autunno é gioioso e dolce come una torta di mele ✨

INGREDIENTI:

PREPARAZIONE:

  1. In una ciotola monta le uova con lo zucchero finché uscirà il composto schiumoso
  2. Aggiungi l’olio di semi poi l’acqua e frulla.
  3. Aggiungi la farina setacciata poco per volta
  4. Aggiungi le mele tagliate a quadretti (precedentemente insaporite con del Martini Bianco e cannella)
  5. Unisci la scorza di limone
  6. Ad ultimo unisci 2 bustine di lievito per dolci
  7. Versa il composto in una tortiera da 26 cm e inforna a 180° a forno ventilato per 40 minuti

una Domenica con gusto

✨Danza al ritmo della vita e goditi tutto ciò che questo mondo ti offre✨


COLAZIONE CON SAS GALLETTINAS

Sas Gallettinas, chiamate anche gallettine e pistoccheddus grussus sono i biscotti della tradizione sarda. Sono biscotti secchi friabili al profumo di limone adatti per una colazione sana ed energica

Ingredienti

Preparazione

Montate le uova con lo zucchero e lo strutto. Aggiungere la farina, il lievito e la buccia di limone. Lasciate riposare la pasta in frigo per un’oretta, coperta con un canovaccio. Stendete la pasta ad uno spessore di circa 1/2 cm. e tagliatela col coppapasta preferito. Spennellate con un po’ di latte la superficie e spolverate ora i biscotti con lo zucchero semolato. Infornare per 10-12 minuti a 160-170°. Una volta cotti (devono risultare dorati), lasciate raffreddare prima di riporre in un contenitore a chiusura ermetica, dove si manterranno benissimo per diversi giorni.

Pani ‘e Saba (Pane di sapa)

Il pane di sapa, chiamato in sardo pani ‘e saba, è un dolce antico della traduzione che si consumava nelle occasioni speciali. È un pane dolce che ha come ingrediente principale la sapa, il mosto di uva cotto, mentre gli altri ingredienti possono variare a seconda della località e del gusto personale. Ingredienti Sapa – 1/2…

Seadas o Sebadas

Le , seadas o sebadas sono i dolci sardi più conosciuti nel “continente” anche se lo sono a metà per la presenza del formaggio e del miele insieme. Il suo nome deriva dal nome sebi, per l’aspetto lucido, e da seu, parola del dialetto sardo che significa “sego”, per via della brillantezza che il miele conferisce a…

Happy Woman’s Day

8 Marzo 2021 In questa Giornata internazionale della donna, ricorda che come donna, tutta la vita nasce da te. Quindi guarda il mondo e sorridi, perché senza di te non ci sarebbe vita. Buona festa della donna a tutte, con questa colazione a base di flauti #homemade con cioccolato e mele e un super cappuccino…

Torta cuore San Valentino

Adoro tantissimo postare le mie colazioni e preparare dei dolci per le ricorrenze, questa torta a forma di cuore rappresenta la bellezza dei giorni d’amore… non deve mai mancare il mio adorato cappuccino con tanto di schiuma e cacao. Ingredienti : Cacao amaro in polvere 200 g Farina 00 50 g Zucchero 180 g Latte intero a temperatura ambiente…

Presentati (articolo di esempio)

Questo è un articolo di esempio, pubblicato originariamente come parte della Blogging University. Abbonati a uno dei nostri dieci programmi e inizia bene il tuo blog. Oggi pubblicherai un articolo. Non preoccuparti di come appare il blog. Non preoccuparti se non gli hai ancora dato un nome o ti senti sopraffatto. Devi solo fare clic…

Presentati (articolo di esempio)

Questo è un articolo di esempio, pubblicato originariamente come parte della Blogging University. Abbonati a uno dei nostri dieci programmi e inizia bene il tuo blog. Oggi pubblicherai un articolo. Non preoccuparti di come appare il blog. Non preoccuparti se non gli hai ancora dato un nome o ti senti sopraffatto. Devi solo fare clic…

Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.